Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/ Offerta formativa

Prove di innovazione normativa



Data: dal 04 marzo 2019 al 31 dicembre 2019

Soggetto proponente: Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano in collaborazione con Comune di Milano e Ordine degli Ingegneri di Milano

Area oggetto dell'attività formativa: strumenti, conoscenza e comunicazione

Crediti formativi: 4

Coordinatore scientifico: arch. Clara Rognoni, Consigliere Ordine Architetti Milano

Obiettivi e programma:

Proponiamo in modalità e-learning l'incontro formativo, svolto in sede fisica il 22 Giugno 2017, dal titolo "Prove di innovazione normativa". Il seminario rientra all'interno di un ciclo di eventi formativi coordinati dal Comune di Milano, dall’Ordine degli Architetti PPC e dell’Ordine degli Ingegneri di Milano.

Obiettivo: In attuazione alla Agenda Digitale ed alle leggi di semplificazione, stanno entrando in vigore nuove norme che cambieranno profondamente il tradizionale approccio ed iter autorizzativo del progetto edilizio, sia per la Amministrazione che per i Professionisti.

Il seminario vuole introdurre ed illustrare questa rivoluzione trattando i principali temi e le novità che affronteremo a breve in tema di semplificazione paesaggistica, modulistica unificata e unificazione normativa.

L’evento formativo è così strutturato:

Programma:

 

arch. Giovanni Oggioni – Direttore Unità SUE Comune di Milano - le novità normative in materia edilizia e ambientale: temi e problemi

arch. Marina Cattaneo – Responsabile Segreteria Commissione per il Paesaggio - la semplificazione paesaggistica (DPR 31 del 13.02.2017)

avv. Alessandra Bazzani – Avvocato Amministrativista - L’attuazione del decreto SCIA 2 - Dlgs. 222 del 25.11.2016

ing. Mario F. Carrillo – Dirigente Unità Interventi Edilizi Minori Comune di Milano - la modulistica unificata (intesa Stato/Regioni – attuazione Agenda Digitale)

arch. Maurizio Cabras – Assessore all’Urbanistica del Comune di Cinisello Balsamo - il regolamento edilizio Unico e le definizioni Unificate - (Intesa Stato/Regioni/Comuni 16.11.2016)

dibattito e approfondimenti.


E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).

Qui le istruzioni per l'acquisto


Qui le istruzioni per l'utilizzo

 

Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2019

Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)

Durata del corso: 4 ore

Modalità di svolgimento: E-learning

COSTO DEL CORSO: 10€

/contatti

ORDINE ARCHITETTI P.P.C.
DELLA PROVINCIA DI MILANO

FORMAZIONE

Barbara Palazzi
Cristina Roverselli

CALL CENTER

Lunedi-Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:30 alle 16:00
Tel. +39 02 62534.252

formazione@ordinearchitetti.mi.it formazione@oamilano.it (PEC)