Daniel Libeskind ha progettato l’area residenziale composta da otto edifici che si affacciano da un lato sul grande parco di CityLife e dall’altro su Piazza Giulio Cesare e lungo via Spinola.
Si tratta di edifici con altezze che variano da 4 a 13 piani, per un totale di 380 unità abitative. Le caratteristiche degli appartamenti sono stati definiti sulla base dei dati emersi dall’indagine svolta durante il 2008 presso lo Spazio CityLife contattando oltre 2.000 possibili clienti.
I tagli vanno dal bilocale all’appartamento di grandi dimensioni fino agli attici a doppia altezza, con altezze interne minime garantite di m 2,90. Si tratta di tipologie uniche e inedite per il mercato milanese, caratterizzate da grande luminosità, garantita dalle vaste vetrate che prolungano gli ambienti verso gli ampi terrazzi coperti, con più posti auto per ogni appartamento e spazi comuni di grande prestigio.
Le residenze sono state progettate secondo criteri di ottimizzazione energetica e di rispetto dell’ambiente che collocano gli edifici nella classe A di certificazione energetica. Particolare attenzione è stata posta nei materiali, nei sistemi di riscaldamento e di condizionamento e nell’uso dei pannelli fotovoltaici.
Gli appartamenti saranno dotati dei più moderni accorgimenti in termini di domotica. Sarà possibile controllare tutte le principali funzioni domestiche tramite un sistema integrato che ne governerà l’accensione, lo spegnimento e il controllo, anche da remoto. Una delle caratteristiche più curate nelle residenze di CityLife è quella della sicurezza, con servizi di guardiania e di vigilanza 24 ore, portiere in ogni edificio e sistemi di videocontrollo e di antifurto centralizzati per appartamenti, garage e parti comuni. Oltre agli standard abitativi di assoluta qualità offerti dagli appartamenti e alle opportunità del vivere immersi in un grande parco urbano e in quartiere completamente pedonale, le residenze di Daniel Libeskind offrono l’opportunità di servizi dedicati al benessere e saranno allietate anche da vasti spazi di verde condominiale.




Residenze Libeskind

Milano, Tre Torri

Edifici per residenza libera

Daniel Libeskind

CityLife srl (Generali Properties S.p.A., Allianz)
dati generali

31.252,00 m²


36.615,00 m²


26

superfici per funzione

36.615,00 m²
avanzamento lavori


2009

fonti