Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Serate di Architettura

Serata concorso Human Technopole
04/06/2019

Martedì 11 giugno, dalle 19 presso la nostra sede, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale di progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District.

Pubblicato sulla piattaforma #concorrimi, il bando prevede la realizzazione di un Campus e di un nuovo edificio direzionale. L’importo stimato per le opere è di 94 milioni e mezzo di euro, e quello per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva ammonta a 5 milioni di euro. Premi e rimborsi spese per 1 milione di euro per i primi 7 classificati. Tre anni per i lavori.

Obiettivo dell’evento è offrire ai professionisti una visione esaustiva dei contenuti e delle caratteristiche del bando. Dopo la presentazione della cornice generale dell’intervento, verranno esposti i temi e gli obiettivi più rilevanti per lo sviluppo dell’area, l’inquadramento urbanistico, le principali opportunità e specificità della proposta progettuale, gli elaborati richiesti e il cronoprogramma previsto dall’iter concorsuale.

Programma
Introduzione
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano

Interventi di
Marco Simoni, Presidente Fondazione Human Technopole
Marco dall'Orso, Direttore Sviluppo Immobiliare Arexpo
Lorenzo Pallotta, co-estensore DIP Arexpo

Chiusura a cura di Stefano Rigoni, Consigliere segretario Ordine Architetti Milano con delega ai concorsi

A conclusione della serata è previsto un rinfresco

L'evento dà diritto a 2 cfp agli architetti in modalità di fruizione frontale (ingresso gratuito con  ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI ) o webinar (10,00 euro per diritti di segreteria, iscrizioni mediante la piattaforma Im@teria tramite Ordine degli Architetti di Milano).

Qui la notizia del lancio del bando di concorso (28 maggio 2019): http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10024-human-technopole-il-nuovo-headquarters

Bando, DIP e documentazione sono disponibili sulla piattaforma #concorrimi:
https://www.headquartersht.concorrimi.it/

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, #concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it

Condividi