Equilibri territoriali

Dal 10.06.2019 al 18.06.2019

Il 18 giugno in via Solferino 17 si terrà l'incontro dedicato alla pianificazione urbanistica regionale con il contributo dell'economista Fabrizio Barca e degli architetti Gianandrea Barreca, Patrizia Pisaniello e Francesca Torzo. 2 cfp

Martedì 18 giugno, dalle ore 20.30 in via Solferino 17, si terrà l'incontro "Equilibri territoriali: architettura e pianificazione nelle sfide dello sviluppo regionale" per discutere sulle criticità e le opportunità del svolgere la professione in provincia anziché nei grandi centri urbani.

Cominciando dalla relazione di Fabrizio Barca, ex Ministro per la Coesione Territoriale, che fornirà dati e analisi sulla diseguaglianza economica e territoriale tra metropoli e provincia, l'incontro intende riflettere sulle esperienze progettuali di architetti che operano in zone marginali e che nelle stesse portano con sensibilità e attenzione progetti di grande qualità architettonica.
In tal senso
gli architetti Francesca Torzo, tra i 100 studi TOP citati da Domus, e Patrizia Pisaniello, talento Europe Under 40, parleranno delle loro esperienze progettuali messe a confronto con quelle di Gianandrea Barreca dello studio milanese Barreca & La Varra.

Ore 20.30 | Registrazione partecipanti e rinfresco

Ore 21 | Saluti istituzionali
Alberto Bortolotti, consigliere Ordine Architetti Milano

Ne parlano