/segnalazioni

Itinerari di Architettura

MilanoGreenWeek - Itinerario Tetti e Pareti Verdi a Milano - 28 settembre
31/07/2019

In occasione della Milano Greenweek 2019 (26-29 settembre), Ambiente Italia, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e la sua Fondazione, ripropone l'itinerario gratuito Tetti e pareti verdi a Milano.

L’itinerario si svolgerà nella mattina di sabato 28 settembre e ha l’obiettivo di mostrare la qualità e i benefici di alcune delle realizzazioni di pareti e tetti verdi, verticali e orizzontali, integrate nelle coperture edilizie presenti a Milano.
In ognuno dei progetti che saranno visitati è prevista una presentazione, il confronto con il progettista, l’impresa coinvolta, il committente o con chi si occupa della gestione. Sarà quindi l’occasione per iniziare a comprendere le opportunità, le sfide, gli approcci che caratterizzano i diversi progetti e le loro realizzazioni e i vantaggi di queste soluzioni innovative.

- Partenza da Via Aristotile Fioravanti 6, davanti all’Hotel VIU

Visite a pareti e tetti verdi di Milano
(gli spostamenti avvengono con i mezzi pubblici, quindi si prega di dotarsi in anticipo di biglietto ATM)

13:00 - Conclusione dell’itinerario in Via Tortona