Caricamento...

Perfezionamento offerta e servizi

Dal 03.09.2019 al 03.10.2019

La Fondazione e l’Ordine stanno migliorando i propri servizi gestionali e di comunicazione per indirizzare meglio le proposte culturali, formative e di supporto alla professione con l’aiuto di innovativi strumenti digitali

Per perfezionare l’offerta culturale, formativa e di supporto alla professione e alla cittadinanza, modulandola in base ai loro reali interessi, i nostri siti si avvarranno del software Hubspot che raccoglierà e traccerà – in totale conformità alla normativa vigente sulla privacy – i percorsi di navigazione degli utenti. Le mappe prodotte restituiranno una fotografia sempre più aggiornata del traffico prodotto, permettendo ai nostri uffici un’analisi più puntuale delle preferenze di navigazione e proporre temi, appuntamenti e servizi sempre più in linea con le esigenze degli utenti.

Per orientare al meglio i servizi che Ordine e Fondazione erogano ai professionisti iscritti all’Albo e a quanti – cittadini, pubblica amministrazione, appassionati, giornalisti – si interessano delle nostre attività e partecipano alla nostra missione, i nostri uffici hanno avviato e stanno per avviare alcune attività, anche di carattere innovativo.

Oltre a quanto svolto sinora:

·         All’inizio dell’anno un questionario ci ha consentito di mettere a fuoco le aspettative e necessità in tema di formazione e aggiornamento professionale: i risultati che abbiamo raccolto ci hanno permesso di articolare una proposta per il I semestre che ha visto un buon riscontro presso gli iscritti in termini di adesioni e valutazioni dei singoli corsi e seminari.

·         Da qualche mese abbiamo intrapreso un progetto indirizzato ai nostri iscritti Under35 con il quale ci ripromettiamo di ascoltare le necessità di questa fascia anagrafica e di migliorare l’offerta a sostegno dei giovani professionisti che si affacciano alla professione con sfide e capacità nuove.

·         In occasione di iniziative speciali (come le nuove Formazioni Intensive o la Mostra di Giancarlo De Carlo o per le Architectural Walks) abbiamo cercato in maniera più sistematica di informare i nostri iscritti, secondo preferenze dettate da trascorse iscrizioni a corsi, serate, mostre.

Gli uffici di via Solferino 17-19 adotteranno a breve nuovi strumenti di gestione delle informazioni, delle preferenze e delle e delle comunicazioni che gli iscritti vogliono ricevere.

A seguito di una disamina delle opzioni operative perseguibili, abbiamo optato per sperimentare l’uso di una piattaforma software – Hubspot - che ci aiuterà a riorganizzare le informazioni, completandole e a indirizzare meglio le nostre comunicazioni in coerenza con le preferenze che ciascuno/a potrà direttamente esprimere. Questo strumento ci consentirà di raccogliere e analizzare molti dati che provengono da tutte le nostre attività, sostenendoci nel monitoraggio, elemento chiave per il miglioramento costante dell’operatività. Attraverso l’uso di questo strumento – che garantisce conformità alla normativa vigente sulla privacy– potremo valorizzare le competenze professionali dei nostri iscritti, coinvolgerli maggiormente nelle iniziative di loro interesse e migliorare alcuni strumenti informativi. Per il 2019/2020 intendiamo in particolare rendere più efficiente e funzionale la sezione del nostro sito “CERCO / OFFRO”, ritenuta molto importante soprattutto per i giovani iscritti e proseguire nel lavoro apprezzato di informazione e aggiornamento normativo condotto in particolare con il Comune di Milano.

Per assicurare un buon uso di questo strumento saranno aggiornate le informative sulla privacy e in particolare la cookie policy dei siti di Ordine e Fondazione. Durante lo svolgimento del progetto verranno inviate comunicazioni specifiche agli iscritti e agli utenti dei nostri strumenti di comunicazione per aggiornare sui diversi miglioramenti attivati, per chiedere pareri e preferenze e migliorare così la reciproca informazione tra Ordine e iscritti.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più