Caricamento...

Premio Baffa Rivolta 2019: FAQ

Dal 13.09.2019 al 02.10.2019

Pubblichiamo i quesiti e le risposte ricevute per la prima fase della 7°edizione del Premio dedicato ai progetti di social housing realizzati in ambito europeo negli ultimi anni

Pubblichiamo i quesiti della prima fase della settima edizione del Premio dedicato ai progetti di social housing realizzati in ambito europeo negli ultimi anni.

1) Cosa deve essere calcolato nel costo di costruzione?
Risposta: L’intero costo sostenuto dal costruttore include le fondazioni tutte le strutture e le opere edili (soprasuolo e sottosuolo) le finiture esterne e interne e tutte le opere esterne. È escluso il costo di acquisto del terreno e il costo di eventuali bonifiche.

2) Se ci sono due o più promotori all’interno di un unico intervento le regole di assegnazione possono essere diverse. Bisogna indicare entrambe nell’entry form?
Risposta: Si, è possibile indicarle entrambe.


3) Cosa si intende per diagramma del contesto urbano? Una planimetria a larga scala?
Risposta: Per diagramma si intende uno schema libero, sia di scala che di formato. Può essere uno schizzo, una planimetria o altro, purché contestualizzi l’intervento. 


4) Cosa si intende per diagramma delle tipologie abitative? Una planimetria a larga scala con le tipologie dei vari edifici per esempio?
Risposta: Si intendono schemi che facciano capire come funzionano gli alloggi e i diversi tagli. Potrebbe andare bene anche una planimetria a larga scala con le tipologie.


5) Cosa significa “Accompagnamento della comunità nella vita dell’edificio”?
Risposta: Per accompagnamento nella vita di un edificio si intende una modalità dii introduzione degli abitanti nel progetto, ad esempio organizzando momenti collettivi.


6) Circa la compilazione della scheda di iscrizione, in particolare al punto H- documentazione da caricare, per quanto riguarda gli elaborati grafici in formato pdf (piante di tutti i piani dell’edificio, piante delle tipologie presenti, sezioni significative), chiediamo se è possibile caricare un unico file pdf contenente tutti gli elaborati, file pdf singoli o un fascicolo pdf contenente più pagine?
Risposta: Si è possibile.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più