Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Premio Baffa Rivolta 2019

Premio Baffa Rivolta 2019: FAQ
13/09/2019

Pubblichiamo i quesiti della prima fase della settima edizione del Premio dedicato ai progetti di social housing realizzati in ambito europeo negli ultimi anni.

1) Cosa deve essere calcolato nel costo di costruzione?
Risposta: L’intero costo sostenuto dal costruttore include le fondazioni tutte le strutture e le opere edili (soprasuolo e sottosuolo) le finiture esterne e interne e tutte le opere esterne. È escluso il costo di acquisto del terreno e il costo di eventuali bonifiche.

2) Se ci sono due o più promotori all’interno di un unico intervento le regole di assegnazione possono essere diverse. Bisogna indicare entrambe nell’entry form?
Risposta: Si, è possibile indicarle entrambe.


3) Cosa si intende per diagramma del contesto urbano? Una planimetria a larga scala?
Risposta: Per diagramma si intende uno schema libero, sia di scala che di formato. Può essere uno schizzo, una planimetria o altro, purché contestualizzi l’intervento. 


4) Cosa si intende per diagramma delle tipologie abitative? Una planimetria a larga scala con le tipologie dei vari edifici per esempio?
Risposta: Si intendono schemi che facciano capire come funzionano gli alloggi e i diversi tagli. Potrebbe andare bene anche una planimetria a larga scala con le tipologie.


5) Cosa significa “Accompagnamento della comunità nella vita dell’edificio”?
Risposta: Per accompagnamento nella vita di un edificio si intende una modalità dii introduzione degli abitanti nel progetto, ad esempio organizzando momenti collettivi.


6) Circa la compilazione della scheda di iscrizione, in particolare al punto H- documentazione da caricare, per quanto riguarda gli elaborati grafici in formato pdf (piante di tutti i piani dell’edificio, piante delle tipologie presenti, sezioni significative), chiediamo se è possibile caricare un unico file pdf contenente tutti gli elaborati, file pdf singoli o un fascicolo pdf contenente più pagine?
Risposta: Si è possibile.

Condividi