Caricamento...

Dichiarazione 2018 entro il 31 ottobre

Dal 22.10.2019 al 30.10.2019

Scade il 31 ottobre il termine per le dichiarazioni online di reddito professionale e volume d’affari riferiti al 2018. La dichiarazione deve essere presentata attraverso Inarcassa On Line

La Cassa degli Ingegneri e degli Architetti liberi professionisti ricorda che scade il 31 ottobre il termine per le dichiarazioni online di reddito professionale e volume d’affari riferiti al 2018, la cui acquisizione indicherà l’importo del conguaglio da versare tramite pagamento di bollettino MAV entro il 31 dicembre.

La dichiarazione deve essere presentata attraverso il proprio profilo Inarcassa On Line da ingegneri e architetti iscritti agli albi professionali e titolari di partita IVA (a prescindere dal codice di attività); società di professionisti; società tra professionisti; società di ingegneria; eredi dei professionisti deceduti nel corso del 2018 (unici a essere esonerati dall’invio telematico).

Tra le novità di quest’anno, la possibilità di richiedere entro il 30 novembre la rateizzazione del conguaglio contributivo (se superiore a 1.000 euro): la domanda può essere inviata contestualmente alla presentazione della dichiarazione annuale del reddito e del volume d’affari professionale 2018 (e cioè entro il 31 ottobre) oppure successivamente utilizzando l’applicativo iOL.

Dopo la presentazione della Dichiarazione telematica 2018 è possibile per gli iscritti anche versare un contributo soggettivo facoltativo in aggiunta a quello obbligatorio. Il versamento ulteriore offre la possibilità di incrementare il montante contributivo (e di conseguenza anche l’ammontare delle prestazioni pensionistiche). 

Maggiori informazioni sul sito https://www.inarcassa.it/site/home/articolo7908.html


Fonte: Consulta regionale lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più