Caricamento...

Dichiarazione 2018 entro il 31 dicembre

Dal 31.10.2019 al 01.12.2019

Prorogato al 31 dicembre il termine per le dichiarazioni online di reddito professionale e volume d’affari riferiti al 2018. La dichiarazione deve essere presentata attraverso Inarcassa On Line

La Cassa degli Ingegneri e degli Architetti liberi professionisti proroga al 31 dicembre senza applicazione di sanzioni il termine per la presentazione delle dichiarazioni online di reddito professionale e volume d’affari riferiti al 2018, la cui acquisizione indicherà l’importo del conguaglio da versare tramite pagamento di bollettino M.A.V. Il rinvio si è reso necessario a causa dell'elevatissimo numero di accessi contemporanei. Invariato il termine entri cui pagare il dovuto, confermato al 31 dicembre.

La dichiarazione deve essere presentata attraverso il proprio profilo Inarcassa On Line da ingegneri e architetti iscritti agli albi professionali e titolari di partita IVA (a prescindere dal codice di attività); società di professionisti; società tra professionisti; società di ingegneria; eredi dei professionisti deceduti nel corso del 2018 (unici a essere esonerati dall’invio telematico).

Tra le novità di quest’anno, la possibilità di richiedere entro il 30 novembre la rateizzazione del conguaglio contributivo (se superiore a 1.000 euro): la domanda può essere inviata contestualmente alla presentazione della dichiarazione annuale del reddito e del volume d’affari professionale 2018 (e cioè entro il 31 ottobre) oppure successivamente utilizzando l’applicativo iOL.

Dopo la presentazione della Dichiarazione telematica 2018 è possibile per gli iscritti anche versare un contributo soggettivo facoltativo in aggiunta a quello obbligatorio. Il versamento ulteriore offre la possibilità di incrementare il montante contributivo (e di conseguenza anche l’ammontare delle prestazioni pensionistiche). 

Fonte: Consulta AL

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più