/in primo piano

Architetti

Protocolli Prestazionali on line e in libreria
18/02/2010

Edilizia privata di nuova costruzione

I protocolli prestazionali sono uno strumento che descrive  con chiarezza i ruoli e i compiti di un professionista di fronte alle esigenze del committente e in rapporto agli obblighi di legge.

I protocolli prestazionali, elaborati dal CNA con la collaborazione dell’Ordine di Milano e  suddivisi  in 3 volumi,  sono disponibili nell'area riservata del sito  e acquistabili in forma cartacea nelle librerie (ed. Maggioli).

Il primo volume
elenca e descrive le prestazioni professionali e fornisce un quadro esauriente delle attuali responsabilità dell’architetto.

Il secondo volume
costituisce il vero manuale analitico delle prestazioni, organizzate a seconda della loro incidenza sia sull’opera da progettare o realizzare, sia in riferimento alle competenze professionali e contrattuali. Ciascuna prestazione viene descritta anche in rapporto ai criteri di calcolo dei compensi e permette di definire con precisione i contenuti di base per la redazione di un corretto disciplinare di incarico.

L’ultimo volume
raccoglie la modulistica relativa a gran parte degli adempimenti tipici dell’attività professionale.