Caricamento...

Missioni all'estero, filiera real estate 2010

Dal 27.04.2010 al 13.07.2010

Missione in OLANDA e in CINA

"O.S.M.I. Borsa Immobiliare organizza due missioni imprenditoriali in Olanda (in collaborazione con EPF) e in Cina (in collaborazione con PROMOS) per creare nuove opportunità d’affari facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri con operatori economici del Paese"

L’iniziativa rientra tra quelle selezionate congiuntamente da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo ai fini del bando per l’assegnazione alle Piccole Medie Imprese lombarde di Voucher per la partecipazione a missioni economiche all’estero 2010. Le Pmi lombarde possono richiedere i voucher di rimborso presentando domanda on line.

OLANDA -  Delft, Rotterdam, L’Aia, Amsterdam (8-10 luglio 2010):
La missione prevede tour guidati per la presentazione di progetti di social housing a basso impatto ambientale, di casi studio e di nuove metodologie costruttive, e l’organizzazione di seminari tecnici con esperti del settore. 
CINA - Shanghai e Hong Kong (12-18 Luglio 2010):
La missione prevede la visita ai cantieri, building di ultima costruzione, visita guidata dal punto di vista architettonico ed ingegneristico all’EXPO Shanghai 2010, nonché l’organizzazione di incontri con associazioni di categoria, controparti locali e con gli uffici di pianificazione territoriale che illustreranno lo sviluppo cittadino ed il piano regolatore, l’università di architettura, stazioni, metro, ecc
 
Entrambe le iniziative mirano a sostenere i professionisti nella ricerca di nuove opportunità nei paesi di destinazione e rientrano tra quelle selezionate congiuntamente da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo ai fini del bando per l’assegnazione alle Piccole Medie Imprese lombarde di Voucher per la partecipazione a missioni economiche all’estero 2010. Le PMI lombarde* possono quindi richiedere i voucher del valore di euro 1.000 per l’Olanda e di euro 2.000 per la Cina presentando domanda on line.

I voucher verranno assegnati al raggiungimento di 5 imprese lombarde partecipanti. Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Simona Franco t. 02 8515 4126 - franco.simona@mi.camcom.it

A questa pagina trovate tutti i moduli per presentare domanda e il programma dettagliato del viaggio.

*Alla categoria delle microimprese, delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) appartengono anche gli studi professionali  solo se l'attività è organizzata in forma di impresa ed è costituita una società, che deve essere iscritta al registro imprese.
I parametri per le PMI sono reperibili a questo link.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più