Caricamento...

PRU Rubattino: trasformazioni urbane, abitare, lavorare, ricrearsi

Dal 03.11.2010 al 03.11.2011

Sull'atlante delle trasformazioni urbane di Milano e provincia si torna a parlare di Programmi di Riqualificazione Urbana

Online la scheda relativa al PRU Rubattino Maserati: l'esperimento che, per estensione territoriale, densità urbanistiche di progetto e complessità dei temi urbani e sociali coinvolti, appare come il più ambizioso di quella stagione dell'urbanistica milanese. Un progetto su seicentomila metri quadri in cui si prevede il riutilizzo delle strutture industriali dei vecchi stabilimenti Innocenti - Maserati per la collocazione dei servizi di urbanizzazione secondaria al nuovo quartiere residenziale di progetto: un intento disatteso che ha reso difficoltoso il funzionamento dell'intorno.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più