Caricamento...

Attenzione al Registro del mercato nazionale

Dal 20.10.2011 al 20.11.2011

Non compilate e non firmate il modulo proveniente dalla società Avron denominato Registro del mercato nazionale. E' una truffa!

Non compilate e non firmate il modulo proveniente dalla società Avron denominato Registro del mercato nazionale. E' una truffa!

Recentemente è stato denunciato alla Camera di commercio un nuovo caso di attività commerciali ingannevoli. Il Registro del mercato nazionale invita le imprese ad aggiornare i propri dati aziendali in database e registri in internet. La Camera consiglia però di leggere molto attentamente anche le clausole in piccolo.

Sono numerose le organizzazioni e imprese che spediscono ripetutamente alle aziende moduli ingannevoli con la richiesta di aggiornare, apparentemente gratis, i propri dati presenti in banche dati e registri compilando e rispedendo un apposito modulo.

Il “Registro del mercato nazionale” propone l’opportunità gratuita di aggiornare i dati dell’azienda in un portale web. In realtà però l’invio del modulo comporta la sottoscrizione di un contratto triennale che si rinnova automaticamente di anno in anno, nel caso di “Registro del mercato nazionale”, del costo annuale di 1.271 Euro.

Se l’imprenditore ha sottoscritto erroneamente il documento, è consigliabile disdire immediatamente il contratto per rispettare perlomeno i termini di scadenza, e successivamente informare il proprio legale.

Imprenditori e imprenditrici possono denunciare alle autorità competenti eventuali attività commerciali ingannevoli e aggressive telefonando al numero verde 800 166 661 o inviando all’Autorità garante della concorrenza e del mercato una lettera contenente tutte le informazioni necessarie. L’indirizzo è: Autorità garante della concorrenza e del mercato, Piazza G. Verdi, 6/A – 00198 Roma. 


Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più