Condizioni d'uso CENED: la Consulta Regionale chiede ragguagli

Dal 27.12.2011 al 30.01.2012

I Certificatori Energetici sono invitati dalla Consulta a sottoscrivere con riserva le clausule d'uso dei servizi CENED entro il 31 dicembre, in attesa delle risposte ai quesiti proposti

Riceviamo dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti le seguenti comunicazioni relative l'aggiornamento dell'elenco dei Certificatori Energetici, da sottoscrivere da parte degli interessati entro il 31 dicembre, secondo i suggerimenti della Consulta, con Riserva.
Vediamo in dettaglio di che si tratta.

Milano, 12 dicembre 2011
Prot. n° 12 - 8

La Commissione Energia e Sostenibilità della Consulta, viste le condizioni d’uso dei servizi CENED, pubblicate sul sito CENED nei giorni scorsi, dove si chiede ai certificatori di sottoscrivere incondizionatamente le clausole in esso contenute entro il 31 dicembre del corrente mese, ritiene che tali clausole (allegato I codice di comportamento del soggetto certificatore) siano in parte improprie e comunque da approfondire nei contenuti a livello generale.

Si consiglia, pertanto, di invitare gli iscritti agli albi provinciali lombardi a valutare attentamente tali controversi contenuti, ad attendere la sottoscrizione delle condizioni proposte ovvero a sottoscriverle con riserva.

La Consulta si sta attivando per una verifica di tali documenti e provvederà ad informare gli Ordini dell’esito dei contatti con gli organismi regionali.

Il Segretario
Dott. Arch. Fabiola Molteni

Il Responsabile Commissione Energia e Sostenibilità
Dott. Arch. Giuseppe Rossi