Caricamento...

Convenzione assicurativa Rc professionale Inarcassa-Willis

Dal 03.04.2012 al 04.05.2012

Inarcassa ha sottoscritto per i prossimi tre anni una nuova convenzione assicurativa RC professionale a favore di tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti

Segnaliamo da Inarcassa una convenzione assicurativa RC professionale Inarcassa-Willis

Inarcassa, a seguito di attenta ed articolata indagine di mercato, ha sottoscritto per i prossimi tre anni una nuova convenzione assicurativa RC professionale a favore di tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti con la Società Willis Italia Spa, che per la stipula delle polizze si avvarrà del mercato assicurativo dei Lloyd's, ferma restando la data di scadenza fissata al 31 ottobre p.v. della convenzione in essere con Unipol Assicurazioni.

La nuova convenzione sarà attiva dal 1° di aprile p.v..
In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l’obbligo della polizza di Responsabilità Civile per tutti i professionisti, Inarcassa ha ritenuto necessario ricercare e proporre agli associati un nuovo prodotto assicurativo di facile comprensione e ampie garanzie a condizioni economiche vantaggiose, che accogliesse le molteplici esigenze manifestate dai colleghi.
Fra le caratteristiche principali del prodotto segnaliamo: copertura ampia e senza limitazioni di attività; garanzia in forma all risk; massimali e franchigie modulari; tariffe speciali per i giovani; vincolo di solidarietà; retroattività illimitata; possibilità di copertura postuma decennale e sottoscrizione delle polizze via web.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla sintesi in allegato e alle pagine dedicate che saranno a breve disponibili sul sito internet dell’associazione.
Considerata la rilevanza dell’argomento per i liberi professionisti, ci rendiamo disponibili, insieme a Willis Italia, a fornire materiale informativo e ad organizzare incontri con gli esperti assicurativi rivolti ai professionisti per una maggiore conoscenza della polizza.

Per approfondimenti.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più