/in primo piano

Serate di Architettura

Cinquant'anni di professione
12/03/2012

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano organizza un incontro di presentazione del libro "60/10 - Cinquant'anni di professione, la provincia di Milano e i suoi architetti", dedicato ai suoi iscritti da almeno cinquant'anni: si tratta di un'occasione per riflettere sulle trasformazioni che hanno coinvolto la città di Milano, il territorio lombardo e la professione dell'architetto con alcuni protagonisti dei processi progettuali e costruttivi.

Il libro offre il ritratto di una generazione di architetti attivi nell'area milanese negli ultimi cinquant'anni. Conservare la memoria della costruzione di una città come Milano, che si può considerare rappresentativa della vicenda del moderno in architettura, significa ripercorrere una storia costituita non solamente dagli edifici più famosi ma dal tessuto urbano diffuso. Attraverso le schede di 64 architetti e i contributi di studiosi e protagonisti del mondo delle costruzioni, si evidenziano le trasformazioni che hanno riguardato la professione e il territorio milanese. Le singole storie vengono inserite in un quadro più generale che coinvolge questioni d'attualità relative al futuro delle nostre città.

---

Lunedì 12 Marzo, ore 18.30
via Solferino 19, Milano

Incontro di presentazione del libro