Caricamento...

Passerella Naviglio Martesana

Dal 14.06.2013 al 20.06.2013

Mercoledì 19 giugno, in sede, si terrà la presentazione del concorso di idee per una passerella ciclopedonale sul Naviglio della Martesana. Ore 18

Concorso di idee “Arch. MARIO GOTTARDI” Passerella ciclopedonale sul Naviglio della Martesana
mercoledì 19 giugno 2013 – ore 18:00
Ordine degli Architetti di Milano, via Solferino 19, Milano

Il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, l’Istituto per i Navigli/Associazione Amici dei Navigli, e la Società Italiana di Ergonomia, bandiscono un Concorso d’idee per giovani Architetti ed Ingegneri che non abbiano compiuto i 40 anni.
Oggetto del Concorso è la progettazione di una passerella ciclopedonale di scavalcamento al Naviglio della Martesana. Il Concorso è finanziato dalla famiglia Gottardi, nell’ambito di un impegno di collaborazione continuativa con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, in memoria dell’arch. Mario Gottardi. In occasione dei 450 anni del Collegio degli Ingegneri ed Architetti di Milano, il Concorso continua idealmente l’impegno assunto col Convegno “Le opere, le reti: la loro qualità, i loro impatti, l’esigenza del consenso” tenutosi lo scorso 2 febbraio alla Triennale di Milano, durante il quale si è discusso di infrastrutture come antidoto alla crisi, di consenso guidato ed informato e di buona progettazione.

Alla serata di lancio del bando, il prossimo 19 giugno, interverranno:
Comune di Milano
Bruno Finzi, Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano
Marco Engel, architetto
Empio Malara, Istituto per i Navigli/Associazione Amici dei Navigli
Isabella Tiziana Steffan, Società Italiana di Ergonomia

Coordina Pierluigi Panza, Corriere della Sera.
 

Con il patrocinio del Comune di Milano.

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più