Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/segnalazioni

/archivio notizie

Bandi

Bando gara per l'affidamento in concessione dell'edificio Hennebique. Autorità portuale Genova
26/07/2013

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL’EDIFICIO HENNEBIQUE ED AREE DI PERTINENZA
Scadenza 29/11/2013 12.00.00
 

L’'Autorità Portuale di Genova intende individuare, mediante gara a procedura aperta, l’operatore economico a cui affidare in concessione l’uso di un compendio demaniale marittimo sito nel porto di Genova rappresentato dall’Edificio Hennebique ed aree di pertinenza.
Il concorrente dovrà disporre di una dotazione minima di personale tecnico, in organico o consulenziale, in possesso delle seguenti specializzazioni o requisiti equipollenti: architetti, ingegneri strutturisti, ingegneri geotecnici, geologi, ingegneri impiantisti

L'edificio è una struttura storica originariamente adibita a silos granario, con una superficie complessiva di circa 45.000 mq su sei piani, sita fronte mare nel cuore del Porto Storico. Lo scopo della concessione è la ristrutturazione e gestione dell'edificio in conformità alle funzioni previste, tra cui servizi pubblici, direzionale, strutture alberghiere.
La versione integrale del bando di gara e dei suoi allegati, compresi gli elaborati grafici in formato .dwg, sono disponibili presso l’Ente in Genova, Via della Mercanzia 2, Segreteria Generale (tel. n. 010-2412624, fax 010-2412382, e-mail: segreteriagenerale@pec.porto.genova.it).

Modalità di partecipazione/procedura come da bando integrale. Responsabile del Procedimento: Arch. Nicoletta Artuso (tel n. 010-2412221, fax 010-2412388, e-mail: n.artuso@porto.genova.it

 

Condividi