Caricamento...

#Dissesto Italia - Focus Lombardia

Dal 28.02.2014 al 07.03.2014

Giovedì 6 Marzo si terrà a Milano il convegno #Dissesto Italia, con particolare riferimento al territorio lombardo. Palazzo Giureconsulti a Milano e in modalità webinar. Sono stati richiesti crediti formativi

Segnaliamo il convegno: “DissestoItalia: viaggio nel Paese che crolla - Focus LOMBARDIA” che si terrà giovedì 6 Marzo 2014, organizzato dalla Consulta Regionale Lombardia degli Ordini degli Architetti PPC in collaborazione con ANCE|Lombardia, Ordine Geologi Lombardia, Legambiente e gli Ordini degli Architetti PPC lombardi.

L’evento è un focus con proposte specifiche a livello regionale per la tutela del territorio. Proporre soluzioni concrete e condivise e sensibilizzare il mondo politico, istituzionale e l’opinione pubblica, per mostrare un segnale forte affrontando un dibattito assai delicato intorno ad un tema per il quale occorre individuare soluzioni concrete.

Il convegno si terrà alle ore 10.00:
in aula presso Palazzo Giureconsulti - via Mercanti 2 a Milano e in modalità webinar attraverso il Canale pubblico Consulta sulla piattaforma Xclima. Segnaliamo dall'organizzazione che a causa delle tempistiche organizzative ristrette non è stato possibile predisporre un servizio di prenotazione e che pertanto non è possibile garantire l’ingresso in sala Giureconsulti. Si segnala altresì l’avvenuto esaurimento dei posti in aula virtuale sul Canale pubblico Consulta su piattaforma Xclima.

L'evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per il rilascio di 2 crediti formativi.

In allegato la locandina dell’evento.


Programma
Ore 10:00
Registrazione partecipanti

Ore 10:30
Apertura dei lavori
Angelo Maiocchi, Vice Presidente ANCE Lombardia

Ore 10:40
Presentazione ricerca ANCE-CRESME – Focus Lombardia
Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME

Ore 11:00
Tavola Rotonda
Gianluigi Coghi, Coordinatore Centro Studi ANCE Lombardia
Damiano Di Simine, Presidente di Legambiente Lombardia
Vincenzo Giovine, Presidente dell’Ordine dei Geologi della Lombardia
Angelo Monti, Presidente Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Ore 12:00
Interventi:
Viviana Beccalossi, Assessore Territorio, Urbanistica e difesa del suolo di Regione Lombardia
Carlo Maria Marino, Commissario Straordinario delegato all'attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico di cui all'Accordo di Programma tra Ministero dell'Ambiente e Regione Lombardia
Attilio Fontana, Presidente ANCI Lombardia

Modera l’incontro Luca Orlando, inviato del Sole 24 Ore

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più