Caricamento...

Nessun contributo integrativo per chi fattura all'estero

Dal 05.03.2014 al 05.04.2014

Avviato dal Consiglio di amministrazione Inarcassa il procedimento per ripristinare l'azzeramento del contributo del 4% per chi fattura all'estero, volto a incentivare la competitività dei professionisti sui mercati stranieri

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha avviato il provvedimento di modifica del regolamento affinché i liberi professionisti che lavorano all’estero non siano più penalizzati dalle norme che assoggettano il fatturato al contributo del 4% da versare ad Inarcassa.

Con questo provvedimento la Cassa nazionale di previdenza e assistenza degli architetti e ingegneri liberi professionisti sana un problema normativo determinato dalla legge di stabilità 2013, ripristinando di fatto il livello di contribuzione originario.

Tale misura è volta a impedire la perdita di competitività all’estero del settore, minata dagli effetti prodotti dalle norme della legge di stabilità che ha recepito alcune disposizioni comunitarie in materia di IVA.
Affinchè si renda operativo il provvedimento, il prossimo passo spetterà al comitato nazionale dei delegati, di imminente convocazione.

Per ogni aggiornamento a riguardo consulta la sezione dedicata del sito Inarcassa

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più