Caricamento...

Le sfide manageriali della professione

Dal 05.03.2014 al 23.03.2014

Martedì 18 marzo, alle ore 18 in sede, saranno presentati i workshop Architettura e Management promossi da SDA Bocconi con la nostra Fondazione; richiesto 1 credito formativo. L'Ordine offre inoltre una borsa di studio per partecipare al workshop

Le sfide manageriali della professione

Martedì 18 marzo, alle ore 18 in sede, saranno presentati il libro “L’architetto. Sette sfide manageriali per la crescita professionale”  e i Workshop Architettura e Management promossi da SDA Bocconi con il supporto della nostra Fondazione, nati quattro anni fa per fornire agli architetti una formazione manageriale.

Che cosa fa di un architetto un buon architetto? Sempre di più la capacità di farsi imprenditore e manager. Martedì 18 marzo si discuterà insieme delle sfide legate alla gestione dell’attività professionale e dello studio. Si condivideranno alcune azioni che si possono mettere in pratica per affrontarle.

La serata sarà moderata da Valeria Bottelli, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano e vedrà al tavolo Beatrice Manzoni e Francesco Saviozzi, docenti SDA Bocconi e Stefano Tropea, Consigliere dell’Ordine di Milano

Nel corso della serata ciascun partecipante sarà assegnato a un team che lavorerà su una specifica sfida manageriale. Per partecipare occorre effettuare liscrizione qui compilando il modulo con le indicazioni elencate.

Richiesto 1 credito formativo al CNAPPC.

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano offre una borsa di studio per la partecipazione ai workshop Architettura e Management in partenza il 16 Aprile 2014 , del valore di 1.800 euro + iva. Maggiori info saranno date nel corso della presentazione.

Requisiti per partecipare alla selezione:
- architetto iscritto all'albo di Milano prima di Gennaio 2011
- età inferiore ai 35 anni
- essere tra i primi 50 ad inviare all’Ordine il proprio cv e la risposta a queste domande:
* Da un punto di vista manageriale/imprenditoriale, qual è la sfida più importante che affronterà quest'anno? (max 100 parole)
* Come e perché ritiene che i workshop possano aiutarla concretamente ad affrontare questa sfida? (max 100 parole)


La selezione avverrà sul curriculum (votazioni, progetti realizzati, concorsi vinti, esperienze all'estero) da inviare all'indirizzo mail (tassativamente MAX 1 MB) redazione@ordinearchitetti.mi.it  e sull'originalità abbinata a concretezza delle due risposte.

Le domande saranno accettate entro domenica 23 Marzo alle ore 18. La giuria è composta da alcuni nostri consiglieri: Paolo Mazzoleni, Vittorio Pizzigoni, Francesca Simonetti (supplente: Stefano Tropea). I risultati saranno resi noti entro lunedì 31 Marzo alle ore 18.
 

Durante la serata sarà possibile acquistare il libro "L'architetto. Sette sfide manageriali per la crescita professionale"; sul prezzo di listino di 24 € sarà applicato uno sconto del 15%.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più