Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Architetti

Peter Eisenman a Milano
10/03/2014

Due appuntamenti milanesi con l'architetto newyorkese:

Milano: Le nuove architetture Incontro di presentazione del progetto in corso di costruzione in piazza Carlo Erba - pubblicato qui nella nostra sezione Milanochecambia - redatto con Degli Esposti Architetti e Guido Zuliani che, a stimolo della discussione, verrà posto a confronto con l'edificio realizzato dallo studio Battisti in via S.Raffaele, pubblicato qui.
Martedì 11 marzo alle 16
Presso lo studio di Emilio Battisti
via della Braida, 1 Milano, ore 16
Con gli autori Peter Eisenman, Lorenzo Degli Esposti ed Emilio Battisti
Coordina il dibattito Paolo Mazzoleni

MI/ARCH | 8 lezioni pubbliche di architettura urbana Lezione pubblica presso la Triennale di Milano, all'interno del ciclo di incontro a cura di Stefano Boeri.
Mercoledì 12 Marzo alle 18
Presso la Triennale di Milano, viale Alemagna
Con Peter Eisenman


Per l'incontro di martedì 11 Marzo 2014 è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo incontro.petereisenman@gmail.com indicando nome e cognome.

L'incarico per il progetto delle 'Residenze Carlo Erba' - Eisenman Architects, Degli Esposti Architetti, Guido Zuliani - è stato affidato nel 2010 da un gruppo di operatori privati congiuntamente a Eisenman e a Degli Esposti e la progettazione preliminare si è svolta a New York nel corso dello stesso anno, mentre la progettazione definitiva è andata avanti a Milano, con frequenti visite a New York per risolvere i problemi che via via emergevano: un iter faticoso che ha permesso di iniziare i lavori nel 2012.



 

Condividi