Rinnovare l'abitare

Dal 20.06.2014 al 02.07.2014

Come le nuove regole porteranno innovazione? Giovedì 3 Luglio alle ore 9 in Triennale dibattito promosso dal nostro Ordine dedicato ai possibili esiti su trasformazione del tessuto esistente e flessibilità tipologica. 3 crediti formativi richiesti

L'Ordine degli Architetti e Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano
vi invita al seminario e dibattito:

Rinnovare l'abitare
Prescrizioni e prestazioni per il vivere urbano

Il nuovo Regolamento Edilizio è in via di approvazione: le nuove regole porteranno innovazione favorendo la trasformazione del tessuto urbano esistente, ed incentivando una flessibilità tipologica tanto auspicata da tutti?

Giovedì 3 Luglio 2014
Triennale di Milano
V.le Alemagna 6
Salone d’Onore

Registrazione dei partecipanti

Prima parte 9.00_11.30
Valeria Bottelli, Presidente Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano
Emilio Pizzi, Preside Scuola di Architettura ed Ingegneria Politecnico di Milano Sede di Lecco
Maria Chiara Pasquali, Assessore all’Urbanistica, alla Casa ed ai Tempi del Comune di Bolzano
Giovanni Fini, Dirigente Settore Ambiente del Comune di Bologna
Carlo Berizzi, Matteo Tartufoli, Ricerca AIM Habito

Tavola rotonda h 11.30-13
moderatore Alessandro Arona, Edilizia e Territorio, Sole 24 Ore
Ada Lucia de Cesaris, Vicesindaco del Comune di Milano, Assessore all’Urbanistica Edilizia Privata
Claudio De Albertis, Presidente Assimpredil Ance
Rodolfo Petrosino, Direttore Generale Idea Fimit
Maria Pia dal Bianco, Presidente della Commissione Igienico Edilizia del Comune di Torino
Giorgio Ciconali, Direttore Servizio Igiene Pubblica Asl Milano
Carlo Cerami, Avvocato Amministrativista

ISCRIZIONI CHIUSE
E' possibile inserire i propri dati nella lista d'attesa qui. Manderemo una mail di conferma in caso di rinunce.

Sono stati richiesti 3 cfp al CNAPPC.
Sono stati rilasciati 3 cfp dal CNI.