Caricamento...

Rettifica del Comune alla Pubblicazione del nuovo Regolamento Edilizio di Milano

Dal 26.06.2014 al 03.07.2014

Riceviamo dal Comune chiarimenti in merito alla pubblicazione di Mercoledì 18 giugno della delibera di adozione del nuovo Regolamento sull'albo pretorio, valida solo ai fini dell'esecutività prevista dal Dlgs. 267/2000

Riceviamo dal Comune chiarimenti in merito alla pubblicazione sull'albo pretorio di Mercoledì 18 giugno della delibera di adozione   del Nuovo Regolamento Edilizio , comprensiva dei vari emendamenti votati in Consiglio il 14 aprile 2014:

"La deliberazione del regolamento è attualmente pubblicata all'albo pretorio solo ai fini dell'esecutività prevista dal Dlgs. 267/2000, in quanto non era stata dichiarata immediatamente eseguibile in Consiglio Comunale. Solo in seguito", prosegue la nota inviataci a firma del direttore dello sportello unico Paola Viganò, "divenuta esecutiva la deliberazione ai sensi di legge, provvederemo al deposito e alla pubblicazione sul sito informatico del Comune come previsto dall'articolo 14, comma 2, della Legge Regionale 12/2005.
L'avviso di deposito e di pubblicazione verrà reso noto al pubblico con i consueti mezzi di informazione e pubblicato all'Albo Pretorio.
Lo stesso conterrà l'indicazione dei termini, a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso stesso (orientativamente i primi di luglio), e  di tutte le informazioni sulle modalità per presentare le osservazioni."

Pertanto slittano, rispetto a tale data, i termini di conteggio delle scadenze per la presentazione delle eventuali osservazioni.
Ricordiamo che, come previsto dalla legge regionale 12/2005 e s.m.i. per il Governo del Territorio “La deliberazione di adozione è depositata per quindici giorni consecutivi nella segreteria comunale, unitamente a tutti gli elaborati; gli atti sono altresì pubblicati nel sito informatico dell’amministrazione comunale; del deposito e della pubblicazione nel sito informatico dell’amministrazione comunale è data comunicazione al pubblico mediante avviso affisso all’albo pretorio.” (art. 14, comma 2).

come recita il comma 3, "durante il periodo di pubblicazione, chiunque ha facoltà di prendere visione degli atti depositati e, entro quindici giorni decorrenti dalla scadenza del termine per il deposito, può presentare osservazioni."

Successivamente, entro sessanta giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle osservazioni, a pena di inefficacia degli atti assunti, la Giunta comunale approva il Regolamento Edilizio decidendo nel contempo sulle osservazioni presentate.
Restiamo dunque in attesa della comunicazione di avvenuto deposito.
 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più