Festa dell'Architetto

Dal 03.07.2014 al 26.10.2014

Scadono il 26 Ottobre i termini per le candidature ai premi banditi in occasione della "Festa": Premio Giovane talento; Premio Architetto Italiano; Premio Raffaele Sirica 2014/Start up giovani professionisti

In occasione del novantesimo anniversario della fondazione dell'Ordine professionale degli architetti (24 giugno 1923/24 giugno 2013) il CNAPPC ha istituito la Festa dell'Architetto. Lo scopo dell'iniziativa, che dal 2013 si tiene con cadenza annuale, è quello d'identificare una giornata nella quale celebrare, a livello nazionale e locale, l'architettura e i suoi protagonisti come elementi centrali di un processo capace di valorizzare la qualità del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale.

Connessi alla Festa dell'Architetto sono stati banditi tre premi, il cui obiettivo è valorizzare la cultura del progetto nella sua più elevata dimensione civile e professionale promuovendo gli architetti e gli studi che, anche nell'attuale difficile situazione economica, svolgono in modo esemplare, dal punto di vista tecnico ma anche etico, la professione.

Scadono il 26 Ottobre 2014 le candidature ai premi banditi in occasione della “Festa dell’Architetto”. Premio Giovane talento; Premio Architetto Italiano; Premio Raffaele Sirica 2014/Start up giovani professionisti

Architetto Italiano 2014 (bando qui)

Giovane talento dell’architettura italiana 2014 (bando qui)

Premio Raffaele Sirica 2014 - Start up giovani professionisti (bando qui)

Lo scorso anno il Premio Architetto Italiano 2013 è stato vinto dallo studio milanese Piuarch, di cui qui è possibile leggere l'intervista del 26 Febbraio 2014.

Tutte le info qui.