Caricamento...

Gender Balance nelle professioni

Dal 10.09.2014 al 25.09.2014

Il 24 settembre si tiene a Milano una tavola rotonda per discutere sullo stato dell'arte e delle possibili evoluzioni future della condizione lavorativa femminile nel nostro Paese, in particolare negli studi professionali

Tavola rotonda “Gender Balance nelle professioni”
24 settembre dalle ore 17, presso
Hotel IBIS Milano Centro
Via Camillo Finocchiaro Aprile, 2 (zona Piazza Della Repubblica)
MILANO  

Le donne incontrano ancora oggi forti difficoltà nel proprio percorso di carriera e spesso non riescono a raggiungere i vertici; la nostra percezione è che ci sia ancora molta strada da fare soprattutto negli studi professionali. Per questa ragione abbiamo organizzato un ciclo di incontri che inauguriamo con questa tavola rotonda, in cui alcune donne che, nella loro professione, rappresentano delle eccellenze, discutono insieme dello stato dell'arte e delle possibili evoluzioni future della condizione lavorativa femminile nel nostro Paese, in particolare negli studi professionali.  

Intervengono: 
Arch. Valeria Bottelli - Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Milano e partner dello Studio BDGS Architetti Associati  
Avv. Antonella Brambilla – Socio Chiomenti Studio Legale 
Dott.ssa Roberta Dell’Apa - Presidente dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e partner dello Studio Dell’Apa Zonca e Associati
Dott.ssa Alberta Ferrari - Senologa chirurga presso la Senologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia
Avv. Barbara De Muro - Responsabile ASLA Women; Partner Studio Legale Portale Visconti 
Ing. Giovanna Gabetta -  Consigliere Nazionale Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti, Corrosion Management Specialist at ENI e&p Division, prima donna laureata in Ingegneria Nucleare in Italia, autrice del libro “Alla ricerca di un’ingegnere con l’apostrofo” e “L’alternativa negata: le donne, la scienza, il potere”
Dott.ssa Marianna Vintiadis – Country Manager Kroll  

Modera Simona Manzone – Partner LeaderShe  

L’incontro è gratuito e aperto a tutti e ci si può iscrivere qui.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più