Caricamento...

Fare l'Architetto: focus Russia

Dal 31.10.2014 al 03.12.2014

Martedì 2 dicembre, per il ciclo internazionalizzazione della professione, la Fondazione dell'Ordine in collaborazione con NIBI propone un seminario di approfondimento dedicato alla realtà Russa. Richiesti 3 cfp

All'interno del ciclo dedicato alla internazionalizzazione della professione, la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in collaborazione con NIBI -Nuovo Istituto di Business Internazionale- propone un seminario di approfondimento dedicato alla realtà Russa, con la curatela del dott. Roberto Corciulo. di seguito il programma:

martedì 02 dicembre 2014
ore 9.30-13.30
via Solferino 17, 20121 Milano
richiesti 3 crediti formativi

  • Inquadramento generale sul Paese: inquadramento macro economico - Tipologie di società o joint venture ammesse: i principali aspetti legali, amministrativi e finanziari.
  • Approfondimento settore delle costruzioni: aspettative del mercato, stato delle costruzioni, progetti di sviluppo immobiliare previsti nei prossimi anni, occasioni di nicchia, relazioni finanziarie stato/imprenditori, opportunità di finanziamento per il settore delle costruzioni - illustrazione su collocazione degli investimentinel segmento costruzioni e dei servizi di progettazione all'interno del Paese alle costruzioni.
  • L'esercizio della professione in loco: La vita del progettista/ architetto in loco: presenza e tipologia di progettisti, capacità e modalità progettuali, sentiment su scala maggiore.


Costo per modulo per gli iscritti all'Ordine di Milano:  
20 € più IVA
Costo per modulo per i partecipanti esterni:
30 euro più IVA

Ricordiamo a tutti gli iscritti di prestare attenzione alla modalità di svolgimento da acquistare in quanto non sarà possibile effettuare il cambio tra Aula e Webinar e viceversa.

Modalità di svolgimento:
Corso in Aula: via Solferino 17, Milano
Modalità webinar: tramite piattaforma Xclima.

Una volta acquistato il corso in modalità webinar è necessario registrarsi ad XClima qui. L'iscrizione ad Xclima è gratuita. Per consultare le modalità di iscrizione qui.
Sarà possibile seguire il corso all'ora e giorno concordato da un computer, pc, dispositivo mobile. La piattaforma XClima rilascerà all'Ordine il report con dettagli sulla reale partecipazione dei corsisti.
Modalità di svolgimento: Corso in Aula / Webinar

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 14 di lunedì 1 Dicembre 2014.
 

Acquista il corso in modalità webinar/e-learning
Acquista il corso in aula

 

Potrebbe interessarti

14.03.2024 Fair Work

FAIR WORK. L’esperienza di Milano per un lavoro equo e inclusivo

L'Ordine degli Architetti di Milano presenta gli esiti del lavoro svolto sul Fair Work durante un evento formativo deontologico dedicato al tema del lavoro equo e inclusivo a cura dell'Ordine Architetti PPC Parma. Martedì 19 marzo, a Parma.

Scopri di più
11.03.2024 Sito

Urbanistica tra norme chiare e tempi certi: quale futuro per il progetto nel governo del territorio?

Urbanistica bene comune - norme trasparenti e tempi certi: Una riflessione sullo spazio per il progetto nel governo del territorio. Il 4 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, si è tenuta presso l'Ordine degli Architetti di Milano una serata molto partecipata di confronto e dibattito sui temi della trasparenza delle norme e certezza dei tempi riguardanti gli interventi di rigenerazione urbana.

Scopri di più
06.03.2024 Avvisi pubblici

Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale: modalità di conferma e di iscrizione - proroga per albo periti al 2 giugno 2024

Indicate le nuove modalità per confermare l’iscrizione all’interno dell’Albo dei CTU e dei periti presso il Tribunale di competenza o per presentare nuova iscrizione. La procedura, interamente telematica e accessibile attraverso il Portale nazionale, è valida per l’iscrizione a qualsiasi Tribunale presente sul territorio nazionale. Prorogata al 2 giugno 2024, per il solo Albo Periti, la possibilità di ripresentare la domanda con modalità esclusivamente telematica per i professionisti già iscritti negli Albi circondariali tenuti in modalità cartacea.

Scopri di più