Caricamento...

L'acqua alta di Milano

Dal 28.11.2014 al 02.12.2014

Segnaliamo il terzo evento del ciclo 'Adesso metropoli', sette iniziative sul tema: idee per la città metropolitana. Terzo incontro 28 novembre alle ore 21, presso La Cordata, via S.Vittore 49


 

Il primo incontro è stato sulla Legacy di Expo 2015 il 3 giugno del 2014 al Talent Garden, il secondo su Malpensa il 23 luglio al Cam di Corso Garibaldi .

Prossimi appuntamenti, calendario da definire:

MILANO CITTA’ INDUSTRIALE. Il quarto farà il punto sui processi di rinnovamento professionale e industriale. Non solo una riflessione sulle nuove professionalità che la crisi fa emergere (start up innovative, nuovo artigianato, makers) ma anche sul destino delle aree dismesse e sul loro rapporto con un processo di nuova industrializzazione.

ALLA RICERCA DELLE ECCELLENZE. Il quinto lancerà l’idea di un benchmarking fra i comuni dell’interland. Le eccellenze di ogni realtà possono essere messe come obiettivo delle altre in una logica di incentivazione al miglioramento.

LE MILLE CULTURE DI MILANO. Il sesto affronterà il tema della multiculturalità. Milano rappresenta una realtà che ha affinità con le capitali europee più evolute, in particolare Londra e Berlino.

UN SENTIMENTO DI CITTA’. Il settimo, quello conclusivo, sarà una riflessione su quanto emerso nelle prime sei e ci porterà a indagare su quello che potremmo chiamare “un sentimento di città”, base di qualunque progetto di futuro della nostra comunità.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più