Caricamento...

Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

Dal 19.12.2014 al 19.01.2015

Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara in questi anni ha promosso lo sviluppo della ricerca e della divulgazione della sostenibilità in architettura. Tra le varie attività, tra cui seminari internazionali, corsi universitari e conferenze, emerge il Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, quest’anno giunto alla sua undicesima edizione.

Si tratta di un evento che offre l’opportunità di confermare e sviluppare ulteriormente l’importanza e la risonanza del premio, il cui scopo è quello di promuovere un’architettura che sappia rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che sia pensata per le necessità dell’uomo e che sia capace di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare quello delle generazioni future, e quello di divulgare ad un ampio pubblico i risultati della ricerca nel campo.

Il Premio in questi ultimi 10 anni ha coinvolto quasi 1000 professionisti partecipanti da oltre 30 paesi dei 5 continenti mentre le giurie sono state composte da membri di chiara fama internazionale.

In questa undicesima edizione 2015 i membri della giuria saranno:

  • Thomas Herzog (Presidente) - Monaco / Germania
  • Muck Petzet - Mendrisio/ Svizzera
  • Philippe Samyn - Bruxelles / Belgio
  • Roberto Di Giulio - Direttore del Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara
  • Gianluca Frediani - Professore del Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara

Il termine delle iscrizioni (informazioni sul sito www.premioarchitettura.it) è fissato per il 31 Dicembre 2014 mentre quello per la spedizione del materiale richiesto dal bando il 31 Gennaio 2015.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più