Caricamento...

PGT on line: catasto, pertinenze, nil

Dal 11.02.2015 al 02.05.2016

Secondo aggiornamento 2015 del nostro servizio cartografico, con l'introduzione delle mappe catastali interrogabili, a supporto della ricerca dell'area di interesse. Oltre alle pertinenze, ai NIL completi di scheda e le zone amministrative

Dopo gli aggiornamenti compiuti a gennaio 2015 a seguito delle modifiche del Piano di Governo del Territorio -termine fase transitoria B2 e aggiornamento annuale PdS 2014, come più sotto specificato- abbiamo introdotto nuove ulteriori importanti funzionalità:

- cartografia catastale: oltre alla interrogazione delle particelle in mappa, è possibile compiere e la ricerca per foglio e particella
- carta delle pertinenze: sono rappresentati i Perimetri del lotto e il relativo numero civico
- aree dei NIL: con la possibilità di interrogare le 88 schede aggiornate
- Zone Amministrative: visualizzazione a schermo dei perimetri

le tavole aggiornate del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano


Istruzioni per l'uso
la Carta catasto terreni e delle pertinenze
possono essere attivate come carta di base, alternative alle consuete modalità Mappa (stradale) e Satellite.
Per la ricerca dell'immobile attraverso i dati catastali è sufficiente inserire i numeri di foglio e mappale. la schermata zoomerà l'area di interesse, con un 'mirino' che indica genericamente l'area. Per riconoscerne la perimetrazione e relativa superficie dovrà essere attivata la carta di base catasto
le Zone Amministrative e i NIL, una volta fleggato il menu, cliccando sull'area interessata apparirà una finestra con indicato numero di Zona e NIL, di cui è possibile a sua volta scaricare la scheda contenuta nell'allegato 3 del rinnovato Piano dei Servizi. Quando è disattivata la funzione, come consueto cliccando sull'area di interesse appare una finestra in cui è leggibile invece il quadro di riferimento della Tavola in consultazione

Il 21 novembre 2014 è terminata la fase transitoria delle zone di recupero "A" e "B" (ex zone omogenee B2) fissata dal P.G.T. a due anni dalla sua pubblicazione.
Sulla base dei criteri generali assunti con determinazione del dirigente n° 39/2014 del 12/11/2014 e degli esiti della ricognizione definiti con determinazione del dirigente n° 43/2014 del 25/11/2014, sono stati modificati gli elaborati vigenti e resi disponibili dal 1 dicembre 2014 .

Successivamente, con determinazione dirigenziale n. 48/2014 del 17/12/2014, è stato predisposto il Secondo Aggiornamento generale del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio e pertanto gli elaborati sono stati ulteriormente aggiornati.
Abbiamo dunque provveduto a rinnovare il nostro servizio PGT online, introducendo le nuove funzionalità sopra descritte dopo quelle già attivate l'anno scorso di Misura e Stampa.

Questo strumento è naturalmente da intendersi come complementare e in nessun modo sostitutivo alle tavole di PGT originali, distribuite esclusivamente dal Comune di Milano e scaricabili qui.
Per quanto riguarda le mappe del catasto terreni si rimanda invece alla piattaforma del Geoportale della Regione Lombardia, di cui ulteriori informazioni sono disponibili a questa pagina.

buona navigazione a tutti
 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più