Caricamento...

Fatturazione elettronica, alcune opzioni operative

Dal 14.05.2015 al 14.06.2015

L'Ordine di Milano in collaborazione con la Consulta Regionale lombarda organizza, per il 28 Maggio 2015 dalle 10 alle 14, un seminario focalizzato sugli approfondimenti utili a cogliere le opportunità di questo nuovo strumento. Richiesti 4 cfp


L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in collaborazione con la Consulta Regionale lombarda degli Ordini P.P.C. degli Architetti organizza il seminario gratuito dal titolo "Fatturazione elettronica, alcune opzioni operative".

Data: 28 Maggio 2015
Orario: 10.00 - 14.00

Considerato l'obbligo della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione a partire dal 31 marzo 2015, il seminario intende proporre alcuni approfondimenti utili a cogliere le opportunità di questo nuovo strumento.

L’attenzione verrà soprattutto posta sui seguenti temi:

  •     obiettivi di base della normativa;
  •     opzioni disponibili sul mercato per attivare il servizio a costi il più possibile contenuti e forniti da soggetti istituzionali (per produzione, invio e conservazione della fattura);
  •     vantaggi che le tecnologie digitali consentono in tema di dematerializzazione delle procedure;
  •     sperimentazione di esempi concreti di calcolo della fattura elettronica.


Struttura del seminario:

- Paolo Pisciotta (Consigliere CNAPPC), Sistema ordinistico e agenda digitale: vincoli ed opportunità;

- Nicola Forte (Consulente CNAPPC), Aspetti normativi della fattura elettronica;

- Massimiliano Spada (Im@teria), La piattaforma Im@teria e il servizio di fattura elettronica;

- Claudia Michetti, InfoCamere, Opportunità per gli iscritti alle Camere di Commercio;

- Dibattito/domande.

Moderatore: Vito Redaelli

Sede del seminario:

Il seminario sarà tenuto in aula presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano, via Solferino 19, e in modalità online webinar.
 

Istruzioni e Modalità di iscrizione:

Per iscriversi al seminario è necessario accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria ed effettuare la ricerca filtrando i corsi per "Consulta Regionale lombarda". Gli iscritti all'Ordine di Milano devono accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e selezionare la voce "IM@teria".

Per effettuare la registrazione è necessario completare con i propri dati personali l'anagrafica di iM@teria; questa operazione viene richiesta solo la prima volta, dopodichè di dati verrano mantenuti in memoria.

Per questo evento formativo non sono previsti diritti di segreteria in quanto gratuito.

Crediti formativi:

Sono stati richiesti 4 cfp al CNAPPC.

Il seminario è gratuito.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più