Caricamento...

Nuova Commissione del Paesaggio

Dal 23.06.2015 al 04.07.2015

Indetto dal Comune di Milano il Bando per la presentazione delle candidature dei nuovi membri. Il Consiglio invita gli iscritti interessati ad aggiornare il proprio CV nell'area riservata entro il 3 luglio, sulla base dei quali formulerà le proprie scelte

Riceviamo dal Comune di Milano il Bando per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della Commissione comunale per il Paesaggio 2015-18.

A tale scopo gli Ordini, i Collegi e le Associazioni Professionali, le Università , le Sovrintendenze, le Associazioni, i Consiglieri Comunali o altri organismi rappresentanti Operatori in materia di Sviluppo del Territorio possono proporre una o più candidature di soggetti che abbiano i requisiti necessari ad essere nominati. Si ricorda pertanto che non verranno ammesse candidature che non provengano da soggetti ai quali é rivolto il bando.

Per questo il Consiglio dell'Ordine invita gli iscritti interessati ad aggiornare il proprio CV e a flaggare la disponibilità a nomine per Commissioni all'interno dell'area riservata entro venerdì 3 luglio 2015

Ricordiamo che i candidati devono:
- essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l'uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici, culturali e del paesaggio, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali.

- aver maturato una qualificata esperienza, almeno quinquennale se laureati ed almeno decennale se diplomati, in una delle materie sopra indicate.

L'individuazione dei componenti terrà conto dei curricula, dei titoli maturati e dell'esperienza professionale anche in relazione a particolari e specifiche competenze, attribuendo particolare significato ai titoli attinenti la tutela e la valorizzazione del paesaggio.
Sulla base dei suddetti elementi verrà elaborata una sintetica presentazione dei candidati che verranno poi scelti e nominati dal Sindaco.

Le candidature devono essere accompagnate dalla seguente documentazione:
A) Curriculum sottoscritto da ogni candidato redatto sotto la propria diretta responsabilità nelle forme di Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione e di Atto di Notorietà ai sensi degli artt. 46e 47 del D.P.R. 28 dicembre2000 n.445 e s.m .i., redatto secondo le specifiche di bando allegato
B) Copia del documento d'identità del candidato.

Si ricorda che:
"Accettando la nomina in Commissione Comunale per il Paesaggio, ogni componente della stessa si impegna a:
- presentare un elenco dei progetti edilizi realizzati e/o avviati nella città di Milano nell'ultimo triennio, ai quali abbia professionalmente collaborato e operato, prima di assumere l'incarico in Commissione;
- elaborare annualmente, per l'intera durata dell'incarico in Commissione, un elenco dei progetti edilizi realizzati e/o avviati nella città di Milano ai quali abbia professionalmente collaborato e operato, successivamente alla sua nomina in Commissione.

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più