Caricamento...

Qual è il migliore padiglione di Expo Milano 2015?

Dal 06.08.2015 al 21.10.2015

Il padiglione vincitore del premio Internazionale 'Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015', selezionato da una giuria scientifica, è quello del Regno Unito. Fino al 20 ottobre è possibile esprimere il proprio voto per il Premio del pubblico

L’Istituto Nazionale di Architettura e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili, il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, la Federcostruzioni e l’OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito e il patrocinio di EXPO Milano 2015 hanno bandito il Premio Internazionale “Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015”.

Il Premio internazionale Le architetture dei padiglioni di EXPO MILANO 2015 prevede un riconoscimento espresso da una giuria scientifica e uno espresso dal voto on line di una giuria popolare formata da professionisti, appassionati e interessati al tema.

Lo scopo dell’iniziativa è di indagare i contenuti delle Architetture realizzate per EXPO 2015 valorizzando i caratteri di ricerca, sostenibilità, capacità realizzativa, sperimentazione tecnologica e, in generale, qualità architettonica intesa come esito della collaborazione di soggetti diversi: dai committenti agli imprenditori, dai produttori ai progettisti. 

Sono candidati ai riconoscimenti i 54 padiglioni self-build censiti a questa pagina.
l riconoscimento della Giuria scientifica, composta da Gabriele Del Mese, fondatore di Arup Italia, Maria Claudia Clemente dello Studio Labics, Alessandro Cambi dello Studio Scape, di Adolfo Guzzini (IN/ARCH), Claudio De Albertis (ANCE), Leopoldo Freyrie (CNAPPC), Rodolfo Girardi (Federcostruzioni) e Alfredo Ingletti (OICE) sarà annunciato il 29 settembre alla Triennale di Milano in occasione di una conferenza stampa alla presenza di Giuseppe Sala, Ad di Expo Spa. 

Dal 14 settembre a martedì 20 ottobre, è on line il sito web sul quale è possibile esprimere il proprio voto per il premio del pubblico al miglior padiglione di EXPO MILANO 2015.

Entro il 31 ottobre, in occasione dell'evento conclusivo dell'iniziativa, verrà dato esito della consultazione on line e verrà attribuito il Premio del Pubblico all’opera prescelta.

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più