/in primo piano

Professione

Architetto forense
09/11/2015

il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano ha deciso d’istituire un nuovo Gruppo di Lavoro dedicato alla promozione della cultura tecnico-legale tra i nostri iscritti che si occupano di analisi e perizie sia in ambito economico che legale.
Obiettivo del Gruppo di Lavoro è quello di promuovere l’attività della Consulenza Tecnica in ambito giudiziario ed extra-giudiziario, fornendo agli iscritti assistenza, informazione e formazione sui temi legati alla disciplina.

In generale l’attività del Gruppo di lavoro Architetto Forense riguarderà:

• l’organizzazione di corsi tematici di formazione e aggiornamento in ambito giuridico civile, penale, amministrativo
  • la costruzione di  fattivi collegamenti con le Sezioni del Tribunale di Milano, gli altri Ordini e Collegi professionali, le Istituzioni locali e le Università per i temi di competenza
  • l’aggiornamento normativo e il supporto bibliografico
  • il supporto legale, deontologico e generale ai colleghi coinvolti

Gli obiettivi specifici e il dettaglio delle modalità organizzative saranno definiti dal Gruppo di lavoro stesso.
Il Gruppo avvierà i propri lavori entro la fine del 2015.
Per questo gli interessati a partecipare possono presentare la candidature entro il 01 Dicembre 2015, accompagnandola con:

• curriculum
  • breve presentazione

Le domande saranno valutate tenendo conto delle competenze specifiche maturate, quali incarichi di Consulenza già svolti, iscrizione all’Albo dei CTU, ecc.
Per l’invio della candidatura e per comunicare con il gruppo di lavoro è stata istituita la casella di posta elettronica:
forense@ordinearchitetti.mi.it