Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/segnalazioni

/archivio notizie

Incontri

Milano sharing city
10/11/2015

Dal 7 al 14 novembre presso BASE Milano, spazio Ex Ansaldo, si terrà la "Collaborative Week", sette giorni di dibattito con attori nazionali e internazionali sui temi dell'innovazione sociale, delle nuove forme dell'abitare e del lavorare, della sharing economy  o economia della collaborazione. 

L'evento è promosso dal Comune di Milano insieme ad altre organizzazioni nazionali e internazionali: Collaboriamo, Shareitaly, Espresso Coworking, Coworking Europe, Experiment Days .
Il palinsesto è molto ricco di iniziative: da workshop a tavole rotonde, da proiezioni a premiazioni, fino a una fiera per conoscere da vicino le buone pratiche e contribuire concretamente alla crescita di questi fenomeni in Italia. 

La settimana si chiuderà con una due giorni (13 e 14 novembre) interamente organizzata dal Comune di Milano in cui avremo modo di fare il punto, con Sindaco, assessori ed ospiti nazionali e internazionali, sul progetto "Milano Sharing City" : dai servizi alle piattaforme collaborative, dall'uso e riuso degli spazi alle nuove abitudini collaborative consolidate in città fino al crowdfunding civico. 

 

Condividi