Caricamento...

La semplificazione e i procedimenti edilizi urbanistici

Dal 22.01.2016 al 05.02.2016

LA SEMPLIFICAZIONE E I PROCEDIMENTI EDILIZI URBANISTICI
Certezza dei tempi, silenzio assenso e poteri sostitutivi per il governo efficiente del territorio

Giovedì 4 febbraio 2016 ore 9
Nctm Studio Legale Via Agnello, 12 - Milano

Si avvicina il traguardo di un Regolamento edilizio unico in grado di gettare le basi per l’uniformità dei regolamenti edilizi comunali e superare in via definitiva il fenomeno della iperproduzione normativa che ha finora complicato e rallentato sia la costruzione che la rigenerazione degli edifici.
Un processo di unificazione che, insieme alla semplificazione delle procedure autorizzative edilizie introdotta dalla Riforma della P.A., garantirà efficienza e trasparenza nel governo del territorio creando nuove opportunità per il mercato immobiliare.
Gli elementi chiave e le conseguenze della semplificazione sono al centro del seminario, che analizza e integra il punto di vista e le aspettative di tutti gli attori coinvolti: le imprese, i professionisti e gli investitori.

Agli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano è riservato un prezzo SCONTATO (euro 305,00 anziché euro 366,00). Iscrizioni agevolate qui

Per qualunque informazione o chiarimento
email convegni@ilqi.it oppure telefono +39 035-211356. 

 

Potrebbe interessarti

27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più
26.03.2024 Convenzioni

UNI e CNAPPC - Accordo “Quadro” e accordo di “Collaborazione per la diffusione della norma tecnica"

Sottoscritto l'accordo tra CNAPPC e UNI che permette agli iscritti all'Albo di visualizzare la raccolta completa delle norme UNI a un prezzo forfettario annuale o biennale.

Scopri di più
25.03.2024 Fair Work

FAIR WORK. L’ESPERIENZA DI MILANO PER UN LAVORO EQUO E INCLUSIVO

Presentati a Parma gli esiti del lavoro svolto dall'Ordine degli Architetti di Milano sul Fair Work durante un evento formativo deontologico dedicato al tema del lavoro equo e inclusivo a cura dell'Ordine Architetti PPC Parma.

Scopri di più