Caricamento...

Permessi di Costruire Convenzionati

Dal 03.02.2016 al 03.03.2016

Pubblicato a gennaio sul sito del Comune di Milano lo schema di convenzione per i permessi di costruire convenzionati. inoltre dal 1 gennaio 2016 è in vigore il nuovo costo unitario di costruzione

Approvato e pubblicato sul sito del Comune lo schema di convenzione per il permesso di costruire convenzionato.

Con determina dirigenziale n. 67/2015, del 22.12.2015, è stato approvato lo schema di convenzione per il permesso di costruire convenzionato, in pubblicazione all' Albo Pretorio on line dall'11 al 26.1.20 16.
Lo schema di convenzione è stato predisposto con la collaborazione ed il contributo del personale della Direzione Centrale Sviluppo del Territorio, di quello delle Direzioni Centrali per gli aspetti di specifica competenza, nonchè degli Ordini Professionali e delle Associazioni di categoria incontrate per raccogliere osservazioni e suggerimenti che, in buona parte sono stati recepiti.

E' uno strumento operativo che sarà oggetto delle necessarie modifiche e integrazioni per intervenute novità normative, ma che potrà esserlo anche a seguito di aggiustamenti derivanti dal suo indirizzo nei casi concreti e che sarà, pertanto, costantemente aggiornato.
La Determinazione Dirigenziale e l'allegato schema delle convenzioni sono pubblicate sul sito del Comune di Milano e scaricabili al seguente link: http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/territorio/sportello_unico_edilizia/pratiche_edilizie/permessi_di_costruire_convenzionati

Dove è segnalato anche il nuovo importo in vigore a partire dal 1° gennaio 2016 del nuovo costo unitario di costruzione pari a € 393,19/mq, rivalutato con determinazione dirigenziale n. 221/2015.

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più