Caricamento...

Paesaggio a Milano. Piano, procedure e Commissione per il paesaggio

Dal 22.04.2016 al 05.12.2016

Prosegue il ciclo di incontri a cura del Comune di Milano, Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Milano con l'ultimo incontro che si terrà martedì 29 novembre

Aggiornamento professionale per dipendenti pubblici iscritti e per liberi professionisti.

Al via anche quest’anno la proposta formativa, giunta alla terza edizione, coordinata dal Comune di Milano, dall’Ordine degli Architetti PPC e dell’Ordine degli Ingegneri di Milano: un progetto innovativo, nel panorama italiano, che nasce per dare risposta formativa ai dipendenti pubblici valorizzando le risorse umane della pubblica amministrazione ma anche aperta ai liberi professionisti, concorrendo dunque a ricostruire un rapporto di collaborazione tra colleghi dentro e fuori l’amministrazione.

Il ciclo di incontri proposti permetterà, attraverso 6 giornate formative, di acquisire fino a 24 crediti (di cui 4 di argomenti deontologici obbligatori). 

Gli eventi formativi si svolgeranno in aula e in modalità webinar: oltre ai dipendenti pubblici del Comune di Milano, a cui è riservata la modalità in aula, anche tutti gli Architetti iscritti ad un albo professionale potranno seguire il corso via webinar. 

Ultimo incontro:

6° EVENTO: 29 novembre 2016 - Paesaggio a Milano. Piano, procedure e Commissione per il paesaggio

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Moderatore: arch. Valeria Bottelli

arch. Marino Bottini/arch. Pietro GuermandiArea Pianificazione Urbanistica Generale -Comune Milano: “La componete del paesaggio nel Pgt. Ricadute sulla disciplina delle trasformazioni”

arch. Marina CattaneoUfficio Tutela del Paesaggio - Comune Milano: “Il procedimento amministrativo dei titoli paesaggistici, valutazione dell’impatto paesistico e Commissione per il Paesaggio”.

pausa (15 minuti)

prof. arch. Marco PrusickiPresidente della Commissione per il Paesaggio -Comune Milano: “Principi del nuovo MANIFESTO degli indirizzi e delle linee guida della Commissione per il Paesaggio”.

dibattito e domande

Saluti istituzionali di chiusura del programma 2016
dott. Pierfrancesco MaranAssessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura -Comune Milano.
dott. Marco DettoriPresidente Assimpredil Ance
Arch. Valeria BottelliPresidente Ordine Architetto PPC di Milano

 

Istruzioni e Modalità di acquisto per gli architetti:


Per poter acquistare il corso è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.

Requisiti di sistema per la modalità webinar: http://support.citrixonline.com/webinar/all_files/G2W010003

 

Progetto a cura di:

Ing. Bruno Finzi, Consigliere Ordine Ingegnere Milano,
Arch. Vito Redaelli, Consigliere Ordine Architetti PPC Milano
Arch. Paolo Simonetti, Comune di Milano


L'iscrizione dovrà essere fatta direttamente mediante la Piattaforma Im@teria. Tutte le informazioni relative al corso QUI.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più