Caricamento...

Bergamo - Concorrimi per tre piazze: i risultati

Dal 21.06.2016 al 01.11.2016

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di tre piazze banditi dal Comune di Bergamo con la piattaforma Concorrimi

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento banditi dal Comune di Bergamo con la Piattaforma Concorrimi.

Tutti i risultati ai siti:

concorsopiazzacarrara.concorrimi.it

1° classificato:

Borghi Andrea - progettista (capogruppo)
Bongiorni Piera - collaboratore
Becherini Alberto - collaboratore
Benfante Angela - collaboratore
Bartoli Matteo - collaboratore
Caldararo Ylenia - collaboratore
D'andrea Elena - collaboratore


concorsopiazzalealpini.concorrimi.it

Non assegnato.

concorsopiazzarisorgimento.concorrimi.it

1° classificato

Bargone Federico - progettista (capogruppo)
Bartolucci Francesco - progettista
Auletta Enrico - progettista
Pelizzi Gianluca - progettista
Miselli Riccardo - progettista
Burlando Eleonora - progettista
Galletti Lucia - progettista

I bandi hanno lo scopo di riqualificare e rifunzionalizzare tre piazze: piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento. Come per gli altri concorsi banditi con l'ausilio della Piattaforma Concorrimi tutto il processo avverà online. I concorsi, con procedura aperta, sono articolati in unica fase finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle presentate entro il termine.

Possono partecipare Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, mentre non sono ammessi a partecipare al concorso gli Architetti ed Ingegneri che abbiano conseguito soltanto il diploma di laurea triennale.


Per tutti e tre i concorsi il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali è fissato al 1° settembre 2016, al 1° di agosto invece è fissato il temine ultimo per la ricezione delle richieste di chiarimento.

Ai vincitori dei tre concorsi andranno 8000 euro, ai secondi classificati 5000, ai terzi 3000 euro.


 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più