Caricamento...

Bergamo - Concorrimi per tre piazze: i risultati

Dal 21.06.2016 al 01.11.2016

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di tre piazze banditi dal Comune di Bergamo con la piattaforma Concorrimi

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento banditi dal Comune di Bergamo con la Piattaforma Concorrimi.

Tutti i risultati ai siti:

concorsopiazzacarrara.concorrimi.it

1° classificato:

Borghi Andrea - progettista (capogruppo)
Bongiorni Piera - collaboratore
Becherini Alberto - collaboratore
Benfante Angela - collaboratore
Bartoli Matteo - collaboratore
Caldararo Ylenia - collaboratore
D'andrea Elena - collaboratore


concorsopiazzalealpini.concorrimi.it

Non assegnato.

concorsopiazzarisorgimento.concorrimi.it

1° classificato

Bargone Federico - progettista (capogruppo)
Bartolucci Francesco - progettista
Auletta Enrico - progettista
Pelizzi Gianluca - progettista
Miselli Riccardo - progettista
Burlando Eleonora - progettista
Galletti Lucia - progettista

I bandi hanno lo scopo di riqualificare e rifunzionalizzare tre piazze: piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento. Come per gli altri concorsi banditi con l'ausilio della Piattaforma Concorrimi tutto il processo avverà online. I concorsi, con procedura aperta, sono articolati in unica fase finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle presentate entro il termine.

Possono partecipare Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, mentre non sono ammessi a partecipare al concorso gli Architetti ed Ingegneri che abbiano conseguito soltanto il diploma di laurea triennale.


Per tutti e tre i concorsi il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali è fissato al 1° settembre 2016, al 1° di agosto invece è fissato il temine ultimo per la ricezione delle richieste di chiarimento.

Ai vincitori dei tre concorsi andranno 8000 euro, ai secondi classificati 5000, ai terzi 3000 euro.


 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più