Caricamento...

Emergenza terremoto

Dal 31.08.2016 al 01.10.2016

Il Consiglio Nazionale ha predisposto la raccolta dei nominativi dei tecnici con competenze in gestione tecnica dell'emergenza, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità che vogliono dare il proprio contributo nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto. Vediamo come

Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, attraverso la Rete dei Presidi degli Architetti volontari per la Protezione Civile, si è già attivato con il pre-allarme e la raccolta delle disponibilità degli architetti qualificati, abilitati in gestione tecnica dell'emergenza, rilievo del danno e valutazione dell'agibilità attraverso i corsi di almeno 60 ore ex Protocollo d'intesa DPC/CNAPPC del 05/2010 e/o con esperienza tecnico specialistica dimostrata tramite curriculum che verrà sottoposta alla valutazione del soggetto responsabile dell’Elenco, di concerto con il responsabile del Nucleo Tecnico Nazionale.

Con l’occasione, si precisa altresì che per l’utilizzo degli architetti volontari sarà data precedenza a quelli appartenenti ai Presidi territorialmente interessati dall’evento sismico o limitrofi (Abruzzo, Lazio, Marche e Toscana).

la raccolta dei CV avviene attraverso la segretereria dell'Ordine di appartenenza che comunicherà al presidio i nominativi accreditabili.
Per i nostri iscritti è pertanto possibile inviare il proprio CV all'indirizzo: consiglio@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più