/in primo piano

Premio Rivolta 2015

10 anni di social housing in Europa
08/11/2016

Quest’anno celebriamo i dieci anni del Premio Europeo di Architettura Sociale Ugo Rivolta, giunto alla quinta edizione: il Premio, bandito dall’Ordine degli Architetti di Milano con cadenza biennale, è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale ed è punto di riferimento del dibattito sul social housing a livello internazionale.

I progetti ammessi sono quelli costruiti, conclusi e consegnati nell’ultimo quinquennio sul territorio dei Paesi della Comunità Europea e della Svizzera.

Siamo lieti di potere annunciare che l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, hanno deciso di intraprendere la raccolta sponsor per la pubblicazione del volume dedicato ai progetti selezionati per la seconda fase delle cinque edizioni.

Il progetto editoriale sarà editato da Solferino Edizioni e sarà in doppia lingua, italiano ed inglese: la raccolta degli sponsor avverrà con una formula per noi nuova non molto dissimile dal crowdfunding: di seguito i tagli di sponsorizzazione previsti, dal semplice pre-acquisto di copie ad una partecipazione importante all’operazione.

CON IL PATROCINIO DI: