Caricamento...

Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo - Sezione Opere Realizzate

Dal 22.11.2016 al 16.12.2016

 

Il Premio, ideato e promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e dall’azienda Fassa Bortolo, mira a dare visibilità ad architetture che siano in armonia con l'ambiente e progettati per le esigenze dell'uomo, in grado di soddisfare le esigenze delle nostre generazioni senza limitare quelli del futuro, e di condividere con un ampio pubblico i risultati della ricerca nel campo dell'Architettura.

Dalla presente edizione viene bandito, all’interno del premio “Architettura Sostenibile”, anche il Premio Speciale Fassa Bortolo che “verrà assegnato a coloro che nel rispetto dei principi conservativi, della sostenibilità e della qualità architettonica abbiano saputo utilizzare le soluzioni appartenenti al Sistema Integrato Fassa Bortolo ovvero ai principali Sistemi a esso connessi”.

Il montepremi per il Premio Speciale Fassa Bortolo sarà di € 3.000.

Ricordiamo solo che la scadenza delle iscrizioni è fissata al 16 Dicembre 2016.

E' possibile iscriversi al Premio compilando il form on-line all’indirizzo:

http://www.premiorestauro.it/iscrizione-opere

Come descritto nel bando, la deadline per l’invio del materiale richiesto è fissata per il 25 Gennaio 2017.

Tutti gli autori dei progetti premiati saranno invitati a Ferrara per ricevere dalla Giuria il riconoscimento previsto e per presentare il proprio lavoro attraverso una pubblica conferenza.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.premiorestauro.it o a contattare direttamente la Segreteria del Premio.

In allegato:

- Bando dell’attuale Edizione 2017

- Flyer del Premio Speciale Fassa Bortolo

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più