Caricamento...

Sisma 2016: elenco speciale dei professionisti

Dal 21.02.2017 al 21.03.2017

Sul sito dedicato alla ricostruzione del sisma 2016 è possibile iscriversi all’elenco speciale dei professionisti. Ecco tutte le info

Sul sito dedicato alla ricostruzione del sisma 2016 è avviata la raccolta delle domande di iscrizione all’Elenco speciale dei professionisti abilitati di cui all’art. 34 del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2016, n. 229, a partire dal giorno 13 febbraio 2017.

Possono presentare domanda di iscrizione nell’Elenco speciale i professionisti rientranti in una delle categorie previste dall’art. 5, paragrafo §1, lett. G) dell’Allegato “A” dell’ordinanza n. 12 del 2017 (pagina 20). 

La domanda di iscrizione dovrà essere formulata dal professionista mediante l’apposita piattaforma tecnologica predisposta dal Commissario.

Requisiti:
i professionisti devono essere iscritti all’Albo professionale, in regola con gli obblighi formativi e con la contribuzione obbligatoria e non soggetti a sanzioni disciplinari gravi. Inoltre, i professionisti devono possedere requisiti di affidabilità e di professionalità adeguati e proporzionati alla natura e alla tipologia dell’attività che intendono svolgere, comprovati mediante curriculum vitae, e aver sottoscritto una polizza assicurativa.

Informazioni richieste per la compilazione del modulo:
i dati anagrafici del richiedente, la categoria soggettiva, Partita IVA  e Codice fiscale, i dati dell'iscrizione all’Albo professionale, gli indirizzi fisici, di posta elettronica e di PEC, la tipologia di incarico per cui si richiede l’iscrizione (redazione della scheda AeDES, rilievi architettonici e strutturali, relazione geologica, relazione geotecnica, progettazione architettonica, progettazione strutturale, progettazione impiantistica, ecc.), una descrizione delle competenze tecniche, delle capacità organizzative.

Passaggi conclusivi:
1) Una volta compilato il modulo occorre cliccare sul pulsante “Genera richiesta” e l’applicativo invierà all’indirizzo PEC indicato in fase di iscrizione la richiesta di iscrizione in formato PDF ed un link univoco. 
2) Il richiedente l’iscrizione dovrà firmare digitalmente la richiesta di iscrizione in formato PDF, collegarsi al link univoco contenuto nella PEC ricevuta e caricare il file firmato digitalmente.
3) Se la procedura di caricamento si conclude positivamente, il richiedente riceverà un ulteriore PEC contenente il codice della pratica.
Tale codice identifica la pratica e dovrà essere utilizzato in tutte le comunicazioni con la Struttura Commissariale.  


N.B.
- I professionisti che hanno presentato domanda prima della pubblicazione dell’avviso devono riformulare la manifestazione d’interesse utilizzando il modulo indicato e seguendo la procedura descritta.
- In caso di malfunzionamento della piattaforma tecnologica sarà prontamente comunicata, sul sito web della Struttura Commissariale, la PEC alla quale inviare la manifestazione di interesse compilando il modulo allegato alla ordinanza.

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più