Caricamento...

Progetto Europeo Prof-Trac

Dal 24.02.2017 al 07.10.2017

Il CNAPPC è uno dei partner del progetto europeo che si occupa di progettazione e costruzione NZEB (Nearly Zero Energy Building). Pubblichiamo gli aggiornamenti

Prof-Trac - (Horizon 2020) è l'acronimo di PROFessional multi-disciplinary TRAining and Continuing development in skills for NZEB principles, progetto finanziato dalla Commissione Europea di cui il CNAPPC attraverso il Dipartimento Ambiente, Energia e Sostenibilità è uno degli otto partner pilota.  

Progettazione e protocolli ambientali, nuove normative energetiche di riferimento, integrazione edificio e impianti, building information modeling sono i temi affrontati dal progetto Prof-Trac, il cui sito internet è ricco di materiali e documenti.  Gli interessati sono architetti, ingegneri, tecnici e manager coinvolti nella progettazione e nella costruzione NZEB (Nearly Zero Energy Building), cioè di edifici ad energia quasi zero.

Segnaliamo la terza e quarta newsletter con gli aggiornamenti del progetto, per tutte le info proftrac.eu

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più