Caricamento...

RecuperiAMO il Fontanile Quinzi ​Bando di concorso

Dal 29.03.2017 al 29.04.2017

RecuperiAMO il Fontanile Quinzi è una iniziativa volta alla riqualificazione di una piccola ma molto importante area del territorio di Cese di Preturo, dal punto di vista storico/culturale ambientale ed identitario. L'area dell'antico fontanile Quinzi si trova a Cese di Preturo, una piccola frazione di L'Aquila posta a circa 10 chilometri dal centro della città, nel settore NordOvest.

L'ASBUC di Preturo, promotrice dell'iniziativa, intende individuare la migliore soluzione progettuale attraverso un concorso di idee patrocinato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila.

Il premio al primo classificato sarà di 2.500 euro.

Scadenza 8 maggio 2017

L’iniziativa inoltre ha previsto un percorso partecipativo finalizzato al coinvolgimento diretto della comunità locale, dalla fase della definizione del quadro conoscitivo-esigenziale alla selezione delle proposte progettuali.

Tutte le informaizioni al sito di concorso http://asbucpreturo.it/webapp/index.php/home-news

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più