Organizzazione di concorsi di progettazione

Dal 02.05.2017 al 15.05.2017

L'Ordine degli Architetti di Milano organizza un corso dedicato allo sviluppo dei concorsi di progettazione con particolare attenzione al Codice degli Appalti, al calcolo di monte premi e all’utilizzo degli strumenti informatici. 3 cfp

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano organizza un ciclo di incontri di aggiornamento professionale con l'obiettivo di favorire la crescita professionale degli iscritti attraverso occasioni di confronto operativi su normative, tematiche di attualità e strumenti per la professione. Una serie di incontri brevi (2 o massimo 3 ore) si susseguiranno nei prossimi mesi su queste tematiche. Il secondo il contro verte sul tema dell'organizzazione dei concorsi di architettura

15 Maggio 2017,  dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Obiettivo dell’incontro è introdurre lo sviluppo dei concorsi di progettazione alla luce del Codice degli Appalti. Verranno affrontati temi relativi al calcolo di monte premi e all’utilizzo degli strumenti informatici, con particolare attenzione alla piattaforma Concorrimi.

Programma:

Introduzione e inquadramento generale sui concorsi di progettazione
arch. Paolo Mazzoleni , Consigliere Ordine Architetti Milano

I concorsi di progettazione nel quadro normativo
avv. Marco Ranalli - avv. Laura Scambiato*

Valutazione dei compensi e dei premi in funzione dei parametri
arch. Carlo Lanza

La piattaforma Concorrimi- istruzioni per il RUP
dott. Alessandro Stabilini

*da confermare.

Per poter acquistare il corso è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.

Requisiti di sistema per la modalità webinar: http://support.citrixonline.com/webinar/all_files/G2W010003

Crediti formativi: 3 cfp per gli architetti

Sede: Sede dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, via Solferino 19, Milano / Aula virtuale - webinar

Durata del corso: 3 ore