Caricamento...

Il tuo architetto è in edicola!

Dal 19.05.2017 al 31.12.2017

La guida redatta dal nostro Ordine per definire e facilitare il rapporto tra committente e professionista, dal 5 dicembre è in edicola in allegato omaggio con la rivista CASAfacile

La guida redatta dal nostro Ordine per definire e facilitare il rapporto tra committente e professionista, è ora in edicola! Il 5 dicembre è l'allegato del numero di dicembre 2017 di CASAfacile.

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, nell'ottica di promozione del lavoro dell'architetto, ha realizzato una guida - IL TUO ARCHITETTO. Istruzioni per l'uso - per aiutare il committente nella ricerca del professionista più adeguato e per mostrare i vantaggi che un architetto può portare al progetto. 

L'obiettivo della guida è promuovere il ruolo e il valore sociale dell'attività dell'architetto nei confronti dei committenti "non esperti" e per aiutare il professionista a instaurare un rapporto chiaro con il committente e agevolarlo a colmare l'asimmetria informativa che caratterizza oggi il rapporto tra le parti.
La guida aiuta il committente nella definizione degli obiettivi e delle priorità e l'architetto nella gestione del processo progettuale. È infatti rivolta sia al committente sia al professionista, e suggerisce regole semplici per stabilire una buona relazione: perché un buon progetto è sempre il frutto di un dialogo tra le parti.

Il tuo architetto – istruzioni per l’uso diventa un volume e un allegato. Acquistabile sul nostro e-shop, il volume (Solferino edizioni, 38 pp., 10 €) è un condensato di indicazioni, suggerimenti e consigli per chi è alla ricerca di un architetto, perché comprenda il valore aggiunto della consulenza professionale in termini di qualità e quantità; ma è anche uno strumento utile per l’architetto stesso, perché ne riassume attività, responsabilità e spunti utili per far capire come e perché il compenso di un professionista sia il miglior investimento possibile. Il volume, inoltre, tra breve tempo sarà l’allegato di un prestigioso mensile in edicola.

Un’occasione in più per promuovere il dialogo tra potenziale committenza e architetto, che chiarisce obblighi e facoltà, passaggi e procedure, intenti, aspirazioni e obiettivi di entrambe le parti. Il tuo architetto è dunque fruibile come libro, in formato pdf, on-line.

Buon lavoro! 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più