Caricamento...

Corso di aggiornamento professionale. LA CANAPA IN EDILIZIA: UN PRODOTTO DAL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE. 7cfp

Dal 08.11.2017 al 17.11.2017

Il 16 novembre 2017, a partire dalle ore 9.00, si terrà il corso di aggiornamento professionale LA CANAPA IN EDILIZIA: UN PRODOTTO DAL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE a cura di Arch. Edmondo Jonghi Lavarini.

Il corso si propone di illustrare ed approfondire la tecnica e la ricerca dell’utilizzo della canapa in edilizia. Partendo dalla valorizzazione dei sotto prodotti agricoli utili alla bioedilizia saranno illustrate le tecnologie e i materiali utili all’architettura contemporanea e saranno affrontate le linee guida, la chimica e l’ingegneria per il corretto utilizzo del calcecanapulo sia per la costruzione del nuovo e sia per interventi di recupero con applicazioni pratiche sia in ambito nazionale, europeo e internazionale.

Sede: presso Doria Grand Hotel - Via Andrea Doria, 22, Milano - MM2 CAIAZZO.

7 cfp crediti saranno rilasciati a tutti gli architetti che parteciperanno al convegno a seguito della registrazione in entrata e in uscita nel rispetto del monte ore totali dell’evento formativo.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.

Il programma dell'evento con maggiori dettagli è scaricabile qui.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più